D’un petite graine verte

Un Piccolo seme verde Un libro davvero interessante di Mathias Friman. Una storia raccontata attraverso parole e spettacolari immagini. Parla della vita, dell’amicizia, della solidarietà, della natura, degli alberi… Questa storia ci ha dato ispizazione per mettere al lavoro la nostra creatività. Ne leggerete prossimamente. Ecco le impressioni dei bambini: Bello, parla di un albero … More D’un petite graine verte

Si ricomincia!

Buon anno scolastico a tutti e un benvenuto particolare alle alunne e agli alunni delle classi Prime, che inizieranno un nuovo viaggio  in cerca di  avventure fantastiche!   IL CIELO E’ COME UN MARE: ONDE LE NUBI VANE, BARCA LA LUNA, PRONTA A VOGARE VERSO UN BOSCO DI STELLE LONTANE. (Anonimo giapponese) Maurizio Olivotto   … More Si ricomincia!