Gli insegnanti e un esperto agricoltore sono andati a piantare la vite americana alla capanna vivente
La capanna rinasce!
In estate la capanna vivente si era seccata, così gli alunni e gli insegnanti hanno pensato ad un modo per farla rinascere: piantare la vite americana per ricoprirla tutta.
Martedì 20 maggio 2020, alle 16,30 i nostri insegnanti, Daniela, Maria Grazia , Gabriele, e l’esperto Stefano, sono andati al giardino pubblico davanti alla scuola per piantare la vite americana, per ricoprire la capanna.
La capanna vivente che era stata costruita dagli alunni, con i rami di salice, si era seccata per il troppo caldo la scorsa estate. La capanna vivente
Stefano e i maestri si sono ritrovati al giardino pubblico muniti di: zappa, vanga, spago biodegradabile, 3 piantine di vite americana. Stefano ha scavato tre buche, dentro sono state messe le piantine che poi sono state ricoperte di terra e annaffiate. Hanno legato i rametti alla capanna, usando lo spago. Gli alunni e i maestri hanno pensato di piantare la vite americana perché è resistente e molto bella. In autunno le sue foglie diventano gialle e rosse. Durante i primi giorni dovranno annaffiarle. Naturalmente “ai tempi del coronavirus “ tutta l’operazione si è svolta in sicurezza: tutti indossavano le mascherine, i guanti, e hanno mantenuto la giusta distanza.
La capanna sta rinascendo!

Non vedo l’ora di vedere la vite quando sarà cresciuta
"Mi piace""Mi piace"
Cesare hai ragione!
Credo che sarà ancora meglio di prima!
Quando riapriranno i giardini andrò a vedere di persona.
"Mi piace""Mi piace"